Lotto-Soudal, John Degenkolb sicuro della convivenza con Philippe Gilbert: “Vogliamo portare la squadra a un livello più alto”
John Degenkolb non vede l’ora di cominciare la sua nuova avventura che nella prossima stagione lo vedrà protagonista con la maglia della Lotto-Soudal. Il corridore tedesco formerà insieme al suo nuovo compagno di squadra Philippe Gilbert una delle coppie più temibili in vista delle Classiche del 2020, determinati entrambi a portare quelle vittorie sfuggite negli ultimi anni alla formazione belga. L’ex corridore della Trek-Segafredo, inoltre, proverà ad aiutare il suo compagno belga ad ottenere il successo alla Milano-Sanremo, da lui già vinta nel 2015.
“Abbiamo già avuto il primo incontro con il team e abbiamo parlato approssimativamente di quale saranno i programmi, soprattutto per le Classiche – ha affermato Degenkolb in un’intervista a Radsport News – Vogliamo portare la squadra a un livello superiore e raggiungere maggiori successi rispetto al passato“.
Il tedesco ha raccontato del suo futuro compagno di squadra Philippe Gilbert: “Durante la Vuelta era già chiaro che entrambi saremmo passati alla Lotto-Soudal – ha confessato – Abbiamo già avuto alcune opportunità di parlarci. Ci capiamo bene. In primavera ci saranno molte sovrapposizioni e saremo in strada insieme, ed anche in inverno, per creare una certa struttura nella squadra”.
Infine, è tornato sull’addio alla Trek-Segafredo: “Non è che stessi cercando una squadra diversa per non essere stato portato al Tour de France, non era certo questo il motivo per cui ho lasciato la squadra”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |